Al momento il tuo carrello è vuoto
Nascita dell'azienda
La storia agricola della famiglia Leonello ha origine sin dalla fine del 1800 a Sinopoli, un piccolo paese aspromontano nel quale i fratelli Leonello danno inizio alla secolare attività di commercio bestiame e di molitura delle olive con il fitto di un frantoio ad acqua.
E' negli anni '30 del 1900 che Pietro Leonello dà una svolta decisiva per gli anni a seguire. Egli decide, infatti, di trasferirsi a Polistena, sede di uno dei più importanti mercati di bestiame dell'epoca. E' qui e nei comuni limitrofi che acquista gli ettari di terreno olivicolo e agrumicolo iniziali. Negli anni a seguire l'attività si espande, avendo la sua continuità con Ferdinando Leonello, il quale acquista nel 1959
un proprio oleificio con più moderne presse idrauliche. E' sempre Ferdinando ad aumentare l'estensione dell'azienda agricola con l'acquisizione di ulteriori appezzamenti terrieri. L'attività ottiene così una sempre maggiore autonomia lavorativa che gli permette di espandersi ed affermarsi nel territorio.
Impara dal Passato
Vivi nel Presente
L'azienda è arrivata alla sua quarta generazione, con i fratelli Ferdinando, Beatrice e Francesco. Tutti e tre scelgono di specializzarsi in diversi studi universitari, puntando a rendere l'azienda di famiglia sempre più competitiva in ambito nazionale ed internazionale. E' in quest'ottica che si prende la strada della vendita diretta, puntando a portare i sapori autentici della Calabria dalla terra alla tavola. L'attenzione alla qualità, da sempre perseguita dall'azienda, diventa ora un punto cardine fondamentale ed una vera e propria mission.
Spera nel Futuro
© 2022 Azienda Agricola Leonello Pietro P.IVA 01114850801